Noleggio a breve termine: la flessibilità di un noleggio temporaneo


Il noleggio auto a breve termine è sempre più gettonato dalle imprese e dai privati. Perché, se fino a qualche tempo fa veniva essenzialmente associato alle vacanze, i vantaggi che può offrire alle aziende e ai privati sono numerosi. I principali? Evita la spesa (in genere molto onerosa) dell’acquisto di un’automobile, e sposa il concetto di flessibilità che oggi domina le nostre vite.

 

Ma quali sono i vantaggi di un noleggio temporaneo? Come funziona il noleggio a breve termine dal punto di vista pratico, e quando è opportuno considerarlo?

I vantaggi del noleggio a breve termine

I vantaggi del noleggio temporaneo, per le aziende come per i privati, sono numerosi.

 

Innanzitutto, è bene distinguerlo dal noleggio a lungo termine: mentre quest’ultimo ha una durata minima di 12-18 mesi e una durata massima di 60-72. Il noleggio a breve termine dura invece un massimo di 6 mesi.

Flessibilità (prendi l’auto in sede e la lasci in un altro dei punti Leasys d’Italia)

Se stai cercando il mezzo più flessibile per soddisfare le tue esigenze di trasporto, il noleggio a breve termine è esattamente ciò di cui hai bisogno. Grazie al servizio Leasys Mobility Store, prendi la tua auto in sede e la consegni in uno dei punti Leasys Mobility Store presenti nelle stazioni, negli aeroporti e nelle maggiori città d’Italia.

Comodità

Col nostro servizio di noleggio a breve termine, puoi usufruire del servizio di consegna e di ritiro dell’auto noleggiata presso il porto di San Felice, Terracina e presso la stazione di Monte San Biagio-Terracina e Fondi, oppure presso gli hotel e i noleggi della zona. Una gran comodità, se hai bisogno di un’automobile a noleggio per le tue vacanze!

Ampia scelta

Optare per il noleggio auto a breve termine ti dà accesso a una gamma molto ampia di veicoli: non dovendo sostenere il costo dell’acquisto, potrai optare anche per modelli “fuori budget” togliendoti uno sfizio o soddisfando un’esigenza.

Veicoli recenti

Può succedere che un’auto nuova sia fuori budget. Col noleggio a lungo termine puoi contare sempre su veicoli nuovi o comunque in ottimo stato di manutenzione, e hai la certezza di guidare veicoli sempre performanti.

 

Nessun costo di manutenzione

Possedere veicoli a titolo definitivo richiede molto denaro: per l’assicurazione, il bollo, i tagliandi, la manutenzione ordinaria e straordinaria. Con il noleggio a breve termine la manutenzione, le riparazioni e i controlli periodici del veicolo non ti costeranno un centesimo e non ti provocheranno alcun pensiero: tutto è responsabilità della società di noleggio.

Assistenza in caso di guasto e recupero

Essere in giro con la propria auto, e incorrere improvvisamente in un guasto, è decisamente una scocciatura. Non solo provoca una perdita di tempo, ma ti costringe anche ad un esborso di denaro: il carro attrezzi, la riparazione e l’auto sostitutiva non sono spese da poco. Col noleggio a breve termine, è la società di noleggio a fornirti assistenza gratuita in caso di guasto e a recuperare la tua auto, fornendotene un’altra per proseguire il tuo noleggio.

Convenienza

La flessibilità del noleggio a breve termine si traduce in convenienza, per i privati come per i liberi professionisti. In primis, è una soluzione conveniente poiché non comporta i costi d’acquisto. In secondo luogo, è conveniente perché i punti di riconsegna sono siti in luoghi strategici: nelle grandi città, ma anche negli snodi dei trasporti pubblici utilizzati in genere per gli affari.